ISTITUTO COMPRENSIVO

Vai alla scuola

COLLEGAMENTI UTILI

Notizie

Pubblicazione del Decreto di ammissione alle Scuole dell’Infanzia dell’IC Guinizelli

E’ affisso all’albo fisico dell’IC ‘Guinizelli’ (porta a vetri della sede di via Risorgimento 58) il Decreto di ammissione alle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto.

Pubblicazione del Decreto di ammissione alle Scuole Primarie dell’IC Guinizelli

E’ affisso all’albo fisico dell’IC ‘Guinizelli’ (porta a vetri della sede di via Risorgimento 58) il Decreto di ammissione alle Scuole Primarie.

Pubblicazione del Decreto di ammissione alla Scuola Secondaria dell’IC Guinizelli

E’ affisso all’albo fisico dell’IC ‘Guinizelli’ (porta a vetri della sede di via Risorgimento 58) il Decreto di ammissione alla Scuola Secondaria e l’elenco degli studenti ammessi al Percorso a Indirizzo Musicale per l’a. s. 2024/25.

CORSI DI MUSICA

con i maestri di Accademia di Pan SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

CORSI DI MUSICA

con i maestri di Accademia di Pan. Aggiornamento del 9 febbraio: le iscrizioni resteranno aperte per un’altra settimana. La prima lezione sarà venerdì 16 febbraio.

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

Scuola dell'infanzia 'PIZZIGONI'

Scuola dell'infanzia statale situata nella frazione di Cavazzona. Accoglie due sezioni di età mista (3, 4, 5 anni).

Scuola dell'infanzia 'SCOIATTOLO'

Scuola dell'infanzia statale, situata in via Francia 2 a Castelfranco Emilia. Accoglie 4 sezioni di età mista e di età omogenea.

Scuola dell'infanzia 'VIA RISORGIMENTO'

Scuola dell'infanzia statale situata in via Signorelli 7. Fa capo all'Istituto Comprensivo Guinizelli. Accoglie una sezione di età omogenea.

Scuola dell'infanzia 'WALT DISNEY'

Scuola dell'infanzia statale, situata in via Risorgimento 41. Fa capo all'Istituto Comprensivo G. Guinizelli. Accoglie 4 sezioni di età mista e omogenea.

Scuola primaria "DON BOSCO"

Situata in via dei Cantastorie 16 nella frazione di Cavazzona, la scuola primaria Don Bosco è composta da cinque classi funzionanti a tempo pieno (40 ore).

Scuola primaria "G. GUINIZELLI"

La scuola primaria G. Guinizelli è composta da 15 classi che funzionano a tempo pieno e 10 classi a tempo ordinario.

Scuola secondaria di primo grado "G. GUINIZELLI"

La scuola secondaria 'G. Guinizelli' è composta da 19 classi. L'orario settimanale è di 30 ore in 5 giorni. E' attivo il percorso ad indirizzo musicale.