IC GUINIZELLI

Ultimi articoli

Esame di Licenza Conclusiva del 1° ciclo di Istruzione – a.s. 2020/21. Documentazione.

All’Albo dell’Istituto sono affissi gli esiti degli esami di Licenza conclusiva del 1° ciclo d’istruzione.

Si comunica che nell’area riservata del Registro Elettronico (Nuvola) sono disponibili i documenti relativi all’esito dell’esame necessari al completamento dell’iscrizione alla scuola di secondo grado. Cliccare “Documenti Scrutinio” e “Eventi/documenti” – per alunno.

Cronisti in classe

L’istituto Guinizelli si aggiudica il terzo posto al concorso di giornalismo “Cronisti in classe” promosso dal quotidiano “Il Resto del Carlino”. I tre articoli pubblicati per il concorso hanno convinto i giudici che hanno premiato gli alunni della secondaria con la seguente motivazione: “per essersi messi in gioco creando sondaggi e intervistando gli alunni stranieri”. Cronisti in classeAll’istituto spettano due targhe e un buono Comet da 100 euro.

Il 19 giugno acquistando il quotidiano sarà possibile ricevere un inserto con gli articoli delle scuole che hanno partecipato al concorso.
Ecco alcuni dei testi scritti dagli alunni del nostro istituto:

Piano estate

Avviso di selezione per docenti interni ed esterni per la realizzazione delle attività del Piano Estate.

Sono pubblicate nella circolare genitori n°280 le informazioni relative al piano estate della scuola primaria, rivolto agli alunni delle classi I, II e V  e nella circolare n° 286 le informazioni relative al Piano Estate per la scuola secondaria