Progetto Matrix, reti lan-wlan

TARGA-001

L’istituto Guinizelli ha partecipato con il progetto Matrix al bando del Programma Operativo Nazionale (PON) “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali, azione 10.8.1 A1 Dotazioni tecnologiche e laboratori – Realizzazione rete LAN/WLAN.
Il finanziamento ottenuto ha consentito di realizzare una infrastruttura di rete wireless 802.11AC di ultima generazione indispensabile per rafforzare l’uso delle risorse digitali nella didattica, incrementare l’accesso agli spazi virtuali di condivisione e apprendimento, sperimentare attività di e-learning, implementare forme digitali di comunicazione scuola-famiglia.