Segreteria – URP

Cosa fa

Orario di ricevimento

La segreteria è aperta al pubblico presso

Via Risorgimento, 58 Castelfranco E.

durante il periodo delle lezioni

dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 8:30 e dalle 11:30 alle 13:15

il sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30

il lunedì pomeriggio e il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Nei mesi di Luglio e Agosto la segreteria è aperta al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

 Recapiti

  • Tel: 059926517
  • Email: MOIC809003@istruzione.it
  • PEC: MOIC809003@pec.istruzione.it
UFFICIO ALUNNI E RELAZIONI CON IL PUBBLICO–   Gestione alunni in entrata ed uscita (iscrizioni, nullaosta ecc.)
–   Alunni diversamente abili (pratiche e certificazioni)
–   Certificazioni varie alunni
–   Informazione all’utenza interna ed esterna
–   Tenuta fascicoli personali e archiviazione atti alunni in FP
–   Posta intranet
–   Tenuta registri obbligatori e registrazioni
–   Libri di testo e cedole librarie
–   Statistiche riguardanti dati alunni
–   Schede di valutazione, esami e diplomi
–   Obbligo formativo ed orientamento
–   Elezioni genitori e gestione consigli di classe
–   Borse di studio e varie
UFFICIO PERSONALE SCUOLA DELL’INFANZIA e SCUOLA PRIMARIA–   Sostituzione del personale assente
–   Stipula contratti assunzione
–   Decreti assenza e registrazione assenze in Nuvola e Sidi
–   Certificazioni varie
–   Tenuta registri obbligatori
–   Tenuta fascicoli personali e archiviazione atti
–   Gestione pratiche SIDI per assunzione
–   Gestione graduatorie
–   Passaggi ruolo
–   Statistiche personale e monitoraggi
–   Organico in collaborazione con i colleghi A.A.
–   Rapporti con Ragioneria
–   Pratiche visite medico collegiali
–   Rapporti con Ragioneria Prov. e INPDAP per pratiche: piccolo prestito e varie ed eventuali
–   Gestione Pratiche Pensione (in collaborazione con DSGA)
Supporto ricostruzioni di carriera
UFFICIO PERSONALE SCUOLA SECONDARIA–   Stipula contratti assunzione
–   Decreti assenza e registrazione assenze in Nuvola e SIDI
–   Certificazioni varie
–   Tenuta registri obbligatori;
–   Tenuta fascicoli personali e archiviazione atti
–   Gestione pratiche SIDI per assunzione
–   Pratiche visite medico collegiali
–   Gestione graduatorie
–   Passaggi ruolo
–    Statistiche personale e monitoraggi
–   Organico in collaborazione con i colleghi
–   Calcolo ferie ATA con cadenza mensile (per report orario ATA)
–   Rapporti con Ragioneria
–   Pratiche visite medico collegiali
–   Rapporti con Ragioneria Prov. e INPDAP per pratiche: piccolo prestito e varie ed eventuali (in collaborazione con DSGA)
–   Gestione Pratiche Pensione (in collaborazione con DSGA)
–   Supporto ricostruzioni di carriera
Organico docenti in collaborazione con i colleghi
UFFICIO ATTIVITA’ DI FORMAZIONE
INFORTUNI
SCIOPERI
–   Gestione adempimenti amm.vi in materia di privacy
–   Formazione e sicurezza
–   Anno di prova docenti
–   Collaborazione con ufficio personale per gestione pratiche, assenze, convocazioni
–   Assemblee sindacali, rapporti con RSU, scioperi
–   Collaborazione e sostituzione ufficio alunni
–   Gestione turnazione del sabato collaboratori scolastici
–   Gestione infortuni e rapporti con l’assicurazione (alunni, docenti, ATA)
–   Comunicazioni e circolari
Organi collegiali ed elezioni (Collegio   Docenti, C.d.I., Giunta, riunioni di staff)
UFFICIO PROTOCOLLO–   Protocollo informatizzato (posta interna, esterna, internet ecc.)
–   Tenuta registro protocollo: stampa, vidimazione e rilegatura (quest’ultima a cadenza mensile)
–   Corrispondenza Presidenza e Collaboratori del Dirigente scolastico
–   Riproduzione copie, smistamento posta
–   Stampe a colori
–   Tenuta e archiviazione atti protocollo
–   Collaborazione per gestione supplenze
–   Archivio
–   Convalide di tutto il personale scolastico
–   Rapporti con Comune
Organico in collaborazione con i colleghi Assistenti
DSGA–   Collaborazione con ufficio personale per gestione pratiche
–   Ricostruzioni di carriera, inquadramenti e dichiarazioni di servizi
–   Certificazioni varie
–   Tenuta registri contabili obbligatori
–   Invio report orari ATA
–   Gestione acquisti (in collaborazione con DSGA)
–   Gestione gite scolastiche e produzione cartellini identificativi alunni
–   Gestione PagoInRete
–   Trasmissione mensile delle competenze del personale supplente al Sidi (in collaborazione con DSGA)
–   Rilascio CUD (in collaborazione con DSGA)
–   Elaborazione ed invio TFR (in collaborazione con DSGA)
–   Modelli di disoccupazione
–   Pratiche equo indennizzo
–   Pratiche adesione fondo ESPERO (in collaborazione con DSGA)
–   Anagrafe delle prestazioni e rilevazioni 104
–   Tempestività dei pagamenti
–   Stesura incarichi al personale interno della scuola
–   Conguaglio Contributivo Fiscale (in collaborazione con DSGA)
–   D.MA E EMENS (in collaborazione con DSGA)
–   Mod. F24

Organizzazione e contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Risorgimento 58

  • Orari

    Gli uffici sono aperti al pubblico durante il periodo delle lezioni
    dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 8:30 e dalle 11:30 alle 13:15, il sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30, il lunedì pomeriggio e il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

    Nei mesi di Luglio e Agosto la segreteria è aperta al pubblico:
    dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Ulteriori informazioni

PEC moic809003@pec.istruzione.it