Istituto Comprensivo ‘G. GUINIZELLI’

Iscrizioni on-line

Piattaforma ministeriale per effettuale l'iscrizione on-line alle classi prime delle Scuole Primarie e Secondarie.

Cos'è

Piattaforma ministeriale per effettuale l’iscrizione on-line alle classi prime delle Scuole Primarie e Secondarie.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado/CFP).

Come si accede al servizio

Per effettuare l’iscrizione alle classi prime di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria, è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID – CIE – eIDAS.

• Una delle seguenti identità digitali: SPID – CIE – eIDAS.
  • Codici meccanografici delle scuole:
  • Scuola Primaria Don Bosco: MOEE809015
  • Scuola Primaria Guinizelli: MOEE809026
  • Scuola Secondaria di I grado: MOMM809014
  • Istituto Comprensivo Guido Guinizelli: MOIC809003

Apertura della finestra per le iscrizioni all'a. s. 2024-25

La piattaforma per le iscrizioni on-line aprirà alle ore 8:00 del 18 gennaio 2024.

Chiusura della finestra per le iscrizioni all'a. s. 2024-25

La piattaforma ministeriale per le iscrizioni on-line resterà attiva fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Casi particolari

Insegnamento di Religione Cattolica. La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica è esercitata dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale di alunni che si iscrivono alla prima classe della Scuola Primaria o Secondaria di primo grado al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione dell’apposita sezione on line.

Iscrizioni alunne/i con certificazione legge 104/92. Poiché le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line, nel caso di alunno con disabilità legge 104/92, la domanda di iscrizione va perfezionata con la presentazione alla scuola della certificazione comprensiva della diagnosi funzionale.

Ulteriori informazioni

Per ricevere supporto, è possibile prendere un appuntamento telefonando al numero 059926517 o scrivendo una email all’indirizzo moic809003@istruzione.it . I genitori devono presentarsi muniti di documento di riconoscimento e di codice fiscale di tutti i membri della famiglia.

Contenuti filtrati per: