Cosa fa
LA GIORNATA SCOLASTICA
orario | organizzazione | routines | aggregazione |
7,30\8,00 | entrata dei bambini che usufruiscono del servizio di pre-scuola (se attivato, gestito dall’Amministrazione comunale) | ||
8,00\9,00 | entrata, attività di gioco libero negli angoli delle sezioni | accoglienza, il più possibile personalizzata | interazione dei bambini delle diverse sezioni |
9,00\10,00 | tutti presenti nelle sezioni | attività sul tappeto, appello, registrazione del tempo, incarichi, impostazione dell’attività didattica di sezione con racconti, conversazioni… | i bambini della stessa età hanno la possibilità di ascoltare, esprimersi, comunicare… |
10,00\11,00 | attività curricolari di piccolo o grande gruppo con interventi personalizzati | progetti di sezione | i bambini si confrontano e si scambiano esperienze nei piccoli gruppi |
11,00\11,20 | gioco libero in sezione o in giardino | aggregazione tra le diverse sezioni | |
11,20\11,30 | preparazione al pasto | attività di vita pratica in bagno | collaborazione nel gruppo sezione |
11,30\12,30 | pranzo in sezione | collaborazione nel gruppo sezione | |
12,30\13,15 | gioco libero in sezione o in giardino nella bella stagione | ||
12,40\13,00 | uscita per chi non usufruisce del tempo pieno | ||
13,15\15,00 | siesta \riposo nei dormitori di ciascuna seziona | ||
15,00\15,30 | merenda | attività di gioco guidato in gruppo o con giochi da tavolo | collaborazione nel gruppo sezione |
15,30\16,00 | uscita per i bambini che non usufruiscono del servizio post-scuola | saluto personalizzato | |
16,00\18,00 | prolungamento d’orario (se attivato, gestito dall’Amministrazione comunale) | aggregazione dei bambini di tutte le sezioni |
Servizi
Indirizzo di studio
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: 059932183
- Email: moic809003@istruzione.it
Sede
- indirizzo
VIA MURATORI 10, 41013 CASTELFRANCO EMILIA (MO)
- CAP
41013
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica
Ulteriori informazioni
Referente di plesso: Fabia Cappon